Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàL’Assessora Fabrizi sull’ impianto Edison: “in linea con le dichiarazioni già rilasciate dal Sindaco”

Lo scorso 9 luglio, il Gruppo Per Jesi aveva commentato la vicenda Edison con un comunicato inviato alla stampa nel quale si legge: “ In questi giorni i consiglieri di opposizione che hanno da subito denunciato i pericoli connessi all’impianto Edison sono stati definiti nell’ordine: opposizione ignorante e propensa solo allo scopo di intimorire i cittadini e le cittadine, senza avere le informazioni necessarie e le basi per provare ciò che si dice“, il cui approccio antiscientifico ci disgustaoppure quell’opposizione dall'”imbarazzante approssimazione tecnica e politica”.

Seguiva, un riferimento alla posizione espressa dall’Assessora Loretta Fabrizi: “chissà se il Sindaco e parte della sua maggioranza riserverà questi stessi epiteti anche al gruppo del Movimento dei Repubblicani Europei, presente nel governo cittadino con una Consigliera e una Assessora con delega all’associazionismo e alla partecipazione, che ieri ha annunciato, motivandolo dettagliatamente, il suo no al progetto per l’impianto Edison per il trattamento terreni contaminati da materiali pericolosi come idrocarburi, amianto e metalli pesanti“.

In risposta alle dichiarazioni del Gruppo condivise, l’Assessora Fabrizi ha chiarito la sua posizione: “in merito alla pubblicazione del comunicato stampa a firma Per Jesi del 9 luglio devo precisare di non aver fatto alcuna dichiarazione sulla vicenda dell’impianto Edison, se non confermare di essere in linea con le dichiarazioni già rilasciate dal Sindaco“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.