Inizia a prendere forma il Village di oltre 40 mila metri quadri che dal 13 luglio al 21 luglio ospiterà l’edizione 2024 di 105XMasters. I lavori per di allestimento e montaggio sono iniziati ieri, mercoledì 3 luglio, curati e diretti da Skills Comunicazione e Pesaro Feste. “Tutto dovrà essere pronto per il prossimo giovedì, a poche ore dall’inizio ufficiale della manifestazione“, ricorda uno degli organizzatori Michele Urbinelli.
Ad inaugurare l’edizione sarà poi l’iconica AlbaRun, alle prime luci di sabato 13 luglio.
Immancabili gli sport e le attività che animeranno il Village, dall’ arrampicata alla vela passando per windsurf, kitesurf, sup, surf, boxe, mma, balance board e surf skate. Nei prossimi giorni verranno annunciati tutti gli ospiti che arriveranno sulla spiaggia. Sportivi ed artisti pronti a salire sul palco di 32 metri per raccontare la propria storia al pubblico, guidare workshop ed attività o intrattenere. Tra gli ospiti già annunciati gli Articolo 31, sul palco il 19 luglio.
“Tante le novità rispetto allo scorso anno – conclude Michele senza rivelare troppo su quanto verrà condiviso nei prossimi giorni. Tra le novità confermate, vi sono per il momento la messa in diretta dal Village a cura di Radio 105, dal lunedì al venerdì, insieme a Lodovica Comello, Dario Micolani, Edoardo Mecca.