Sunday 24 November, 2024
HomeIn evidenzaBasket Academy, anche Tato Bruno nella lista dei confermati

Si allunga la lista delle conferme, a confermare la qualità espressa dalla squadra nella scorsa stagione che porta alla logica prosecuzione del progetto, e la volontà della società di fare bene anche quest’anno.

Il comunicato della società:

“Basket Jesi Academy e Santiago Tato Bruno raddoppiano! La società ha infatti raggiunto con il giocatore argentino un accordo di prosecuzione del rapporto anche per la prossima stagione, trovando massima disponibilità del giocatore e reciproca soddisfazione.
Tato Bruno, uno dei giocatori a maggior impatto nella scorsa stagione, pur partendo dalla panchina, continuerà a garantire alla General Contractor 2024/25 la sua affidabilità, da killer silenzioso che sa essere utile sotto più punti di vista.
Santiago viene da una stagione conclusa con 8,6 punti, 2,5 rimbalzi e 2,2 assist per gara e rappresenterà un valore aggiunto di assoluto spessore nel roster che lo staff tecnico sta costruendo.
Applicazione in difesa, visione di gioco e pericolosità al tiro garantiranno a coach Ghizzinardi un’opzione preziosissima su cui poter fare sicuro affidamento.”


«Con Tato abbiamo parlato al termine della stagione – spiega il giemme Rizzitiello – rappresentandogli la nostra volontà di continuare ad averlo con noi. È un ragazzo eccezionale, affidabilissimo che a Jesi si è trovato bene e siamo molto contenti che abbia accettato la nostra offerta anche per il prossimo anno».

(foto: pagina Facebook Basket Jesi Academy)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).