La polizia di Jesi ha denunciato un 44enne del posto per il reato di minacce e coltivazione di sostanze stupefacenti, dopo aver trovato in casa armi e droga.
La loro storia era finita da mesi e la donna si era recata a casa dell’ex a prendere le sue cose. Ne era nato un litigio finito in minacce anche con l’uso di armi. Così la Polizia si è recata sul posto, un’abitazione di Jesi, trovando a casa dell’uomo una pistola a gas con caricatore, col tappo rosso verniciato, esatta replica di una pistola 92 sb parabellum, una sciabola “Katana” con fodera e lama appuntita ed affilata della lunghezza di cm 28.
Non vi erano solo armi, ma anche droga. L’uomo infatti coltivava 15 piante di cannabis in vasi con terriccio ed un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, come confermato dal narcotest, del peso di 0,28 grammi.
Tutto è stato sequestrato e l’uomo deferito in stato di libertà per minacce e coltivazione di stupefacenti. Il Questore di Ancona ha emesso nei suoi confronti un ammonimento.