Il grave incidente era avvenuto all’alba di sabato mattina a Senigallia, quando Diego, 18 anni, stava tornando a casa in scooter. A pochi metri da casa, il giovane, senza coinvolgere altri veicoli, è finito contro due auto in sosta sbalzando a terra.
Dopo la chiamata di un passante, era stato trasportato, in fin di vita, all’ospedale di Torrette e successivamente all’Ospedale di Senigallia dove ieri, 10 giugno, è stata dichiarata la sua morte.
“Ci sono accadimenti che solo il silenzio sa raccontare – si legge nel messaggio di cordoglio condiviso dall‘IIS Corinaldesi Padovano dove Diego avrebbe sostenuto l’esame di maturità tra qualche giorno. “La comunità scolastica è stata colpita da un gravissimo lutto, per la prematura scomparsa di un nostro alunno, figlio di una nostra docente. Un dolore profondo e non giustificabile, che colpisce tutti noi. Ci stringiamo in rispettoso silenzio e con un sentimento di vicinanza alla famiglia, ai compagni di classe e quanti hanno stretto con lui legami di amicizia e affetto“.