Thursday 21 November, 2024
HomeCulturaAlla Biblioteca di Via San Giuseppe libri in dono ai nuovi nati

Nell’ambito di un’iniziativa promossa dallo scorso anno dall’amministrazione comunale di Jesi, sono stati consegnati, lo scorso venerdì, alcuni libri ai bambini nati nel 2023.

In particolare è stato donato “Guarda che faccia”, libro sulle emozioni, ai bambini con meno di un anno e “L’uccellino fa”, ricco di suoni onomatopeici, a chi un anno lo ha compiuto. Entrambi i volumi costituiscono un primo avvio al rapporto di amicizia con i libri e la loro donazione vuole rappresentare simbolicamente l’ingresso nella comunità di lettori e lettrici della città.

Contestualmente al libro, per tutti è stato possibile iscriversi alla Biblioteca dei Ragazzi.

All’iniziativa, che sarà ripetuta di anno in anno, hanno partecipato gli assessori alle politiche giovanili Emanuela Marguccio e alla cultura Luca Brecciaroli.

Coloro che non hanno potuto partecipare all’incontro potranno recarsi in Biblioteca dei Ragazzi, negli orari di apertura, a ritirare il libro ed effettuare l’iscrizione.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.