Monday 25 November, 2024
HomeCronacaJesi, sanzionati cinque ragazzi sui motorini ed un camionista

In Via Martiri della Libertà, la Polizia locale è intervenuta dopo che alcuni residenti hanno segnalato la presenza di cinque ragazzi che causavano disagi e rumori con acrobazie sui loro ciclomotori. La pattuglia ha raggiunto i giovani proprio mentre uno di loro eseguiva un’ impennata sulla strada. Il ragazzo è stato fermato e sanzionato con una multa di 83 euro mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni a causa della recidiva nella violazione.

Altri due ragazzi, un sedicenne e un diciottenne, sono stati sanzionati con circa 100 euro ciascuno poiché i loro ciclomotori non erano conformi alle disposizioni di legge. La Polizia locale ha annunciato che i controlli nella zona continueranno nei prossimi giorni, anche con agenti in abiti civili e veicoli non riconoscibili.

Durante un altro controllo, questa volta al parco del Vallato, una pattuglia ha trovato un diciassettenne in possesso di una modesta quantità di hashish. Il giovane è stato segnalato al Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura di Ancona. Dopo l’identificazione e l’analisi speditiva dello stupefacente, il ragazzo è stato riaffidato ai genitori.

Infine, la Polizia locale ha ritirato la patente a un camionista coinvolto in un incidente stradale in Via del Molino. Il camionista ha ricevuto una sanzione di 860 euro. L’incidente ha causato danni a una pertinenza stradale e, durante il controllo, è emerso che il cronotachigrafo del veicolo, strumento che registra i tempi di guida e la velocità, era malfunzionante.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.