In Via Martiri della Libertà, la Polizia locale è intervenuta dopo che alcuni residenti hanno segnalato la presenza di cinque ragazzi che causavano disagi e rumori con acrobazie sui loro ciclomotori. La pattuglia ha raggiunto i giovani proprio mentre uno di loro eseguiva un’ impennata sulla strada. Il ragazzo è stato fermato e sanzionato con una multa di 83 euro mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni a causa della recidiva nella violazione.
Altri due ragazzi, un sedicenne e un diciottenne, sono stati sanzionati con circa 100 euro ciascuno poiché i loro ciclomotori non erano conformi alle disposizioni di legge. La Polizia locale ha annunciato che i controlli nella zona continueranno nei prossimi giorni, anche con agenti in abiti civili e veicoli non riconoscibili.
Durante un altro controllo, questa volta al parco del Vallato, una pattuglia ha trovato un diciassettenne in possesso di una modesta quantità di hashish. Il giovane è stato segnalato al Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura di Ancona. Dopo l’identificazione e l’analisi speditiva dello stupefacente, il ragazzo è stato riaffidato ai genitori.
Infine, la Polizia locale ha ritirato la patente a un camionista coinvolto in un incidente stradale in Via del Molino. Il camionista ha ricevuto una sanzione di 860 euro. L’incidente ha causato danni a una pertinenza stradale e, durante il controllo, è emerso che il cronotachigrafo del veicolo, strumento che registra i tempi di guida e la velocità, era malfunzionante.