Saturday 23 November, 2024
HomeAttualitàLuciano Porcarelli, l’addio dell’Associazione Commercianti Jesi

Potremmo continuare per ore ed ore a descrivere Luciano, ma le parole non basterebbero mai per la sua grandezza d’animo“, questo il pensiero condiviso dal Presidente dell’Associazione Commercianti Jesi Vittoria Luciano Pacenti, all’indomani della morte dell’amico e collega Luciano Porcarelli, deceduto ieri sera alla Cantina Zaccagnini.

In qualità di presidente dell’Associazione Commercianti Jesi Vittoria, sono convinto di poter parlare a nome di tutti quando dico che ricordiamo con grande affetto il caro collega Luciano, sempre sorridente,
pronto ad accontentare le esigenze dei suoi clienti, considerati amici proprio per il suo carattere così aperto e socievole. Per ogni occasione e ad ogni evento che si volesse organizzare sul Viale, Lui c’era sempre, la Sua presenza era praticamente scontata, anche per questo aveva e godeva della stima di tutti, e nonostante la vita era già stata dura con Lui quando perse l’amata moglie, si è rialzato ed ha ricominciato a vivere con una forza d’animo che pochi avrebbero avuto nella sua stessa situazione
“.

Le parole non basterebbero mai per la sua grandezza d’animo – conclude – ci limitiamo perciò a dedicargli questo nostro pensiero: La tua gioia e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella nostra quotidianità“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.