La sezione di Jesi della Fidapa invita la cittadinanza a un incontro sulla sicurezza in rete: venerdì 24 maggio dalle 17.45
#Rispetto digitale – navigare in sicurezza, questo il titolo dell’evento promosso da FIDAPA BPW Italy – sezione di Jesi che si terrà venerdì 24 maggio 2024 presso l’Auditorium del Palazzo in Vicolo Angeloni, ex Cuppari.
L’incontro aperto alla cittadinanza avrà inizio alle 17.45 e vedrà la presenza della dott.ssa Alexandra Cucchi, psicologa psicoterapeuta, della dott.ssa Elisa Pelati, dietista nutrizionista e del dott. Paolo Nanni, comunicatore dell’associazione Rete Educazione Digitale e esperto in comportamenti a rischio giovanili e fenomenologia digitale.
A dare inizio alle relazioni, i saluti istituzionali da parte dell’Assessora al bilancio e patrimonio Paola Lenti, della Presidente Fidapa Jesi Virginia Reni, della socia Fidapa e Presidente dell’Asp 9 Gianfranca Schiavoni e della Dott.ssa Letizia Saturni.
Al centro dell’incontro, l’utilizzo consapevole degli strumenti tecnologici, l’importanza di un un galateo digitale da osservare insieme alla riflessione sulla rapida espansione delle nuove tecnologie e la diffusione inarrestabile dei dispositivi digitali. Si parlerà dei rischi e dei pericoli, corsi da giovani, bambini e adolescenti che trascorrono online una percentuale preoccupante della vita quotidiana.
La Presidente Reni: “evento che vuole coinvolgere tutti, più e meno giovani”
L’evento gode del patrocinio di FIDAPA BPW Italy- Distretto Centro, del Comune di Jesi e dell’Ordine degli Psicologi Marche e rientra nell’ambito del tema nazionale associativo per gli anni 2023-2025 sulla cultura del rispetto, delle regole e della dignità della persona, condizione indispensabile per una sana convivenza e per una società migliore
“L’incontro è sicuramente segno di continuità per le attività FIDAPA sezione di Jesi perché già in passato il tema della sicurezza in rete fu affrontato – afferma la Presidente FIDAPA BPW Italy sezione di Jesi Virginia Reni ( in foto ) . Oggi perseguendo sempre l’obiettivo di informazione, di educazione e di fare opinione, abbiamo deciso di riproporre l’argomento della sicurezza in rete sottolineando l’importanza dell’attuare un comportamento appropriato e responsabile riguardo l’uso delle tecnologie. È un evento che sicuramente coinvolge tutti, sia i più giovani, nati con i device in mano, che i meno giovani“.