Friday 18 October, 2024
HomeAttualitàComunali 2024, candidati e liste: Castelplanio

In concomitanza con le Elezioni europee sabato 8 giugno e domenica 9, saranno chiamati alle urne anche i cittadini dei comuni soggetti alle elezioni amministrative. Tra i comuni delle Marche dove si riconfermeranno o si rinnoveranno sindaci e consigli comunali anche Castelplanio con la sfida a due tra l’attuale vicesindaco Giuseppe Montesi e Simone Cola.

Castelplanio Libera

Simone Cola, 65 anni, agente assicurativo, ex vice sindaco dal 2004 al 2009 del comune di Mergo dove ricopre attualmente il ruolo di Assessore al turismo, si candida a capo della lista civica “Castelplanio Libera“. In squadra Simone Bernardini, Mario Capitani, Aurora Craco, Fabrizi Roberto, Gentilucci Lara, Hossain Kamal, Annalisa Loccioni, Stefano Marzi, Samantha Micucci, Paciarotti Gianluca, Elia Pierangeli e Giordano Stannardi.

Uniti per Castelplanio

Dall’altro lato, Giuseppe Montesi, attuale vicesindaco, con la lista civica “Uniti per Castelplanio”. Mattia Bocchini, Fabio Badiali, Gabriele Bellini, Chiara Bellino, Ilaria Cascia, Chiara Cicchetti, Nico Consoli, Misa Curci, Roberta D’Aquino, Dina Pierangeli, Michele Prezioso, Marco Scortichini.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.