Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàCon “Non è mai troppo presto per scrivere sui muri”, un nuovo murale a Jesi

Il nuovo murale sarà realizzato nella zona dell’orto della Scuola Conti, dai ragazzi aderenti all’iniziativa “Non è mai troppo presto…per scrivere sui muri“.

Parte della rassegna Jesi Educa, che promuove azioni condivise della comunità educante intorno ad un tema che quest’anno si aggancia al centenario della nascita del maestro Alberto Manzi, l’iniziativa è promossa ed organizzata da COOSS all’interno del Progetto Innovazione (AST Ancona).

La partecipazione è gratuita ed è rivolta a ragazzi e ragazze che abbiano voglia di lasciare il proprio segno in città. Dal 10 al 17 maggio, per alcuni pomeriggi, i partecipanti avranno la possibilità di realizzare il murale insieme all’artista e pittore muralista Alleg.

Venerdì 10 maggio, dalle ore 15:00 alle 17:00 si terrà il primo incontro di discussione e ideazione dell’immagine da realizzare partendo dalle idee degli studenti di una quarta classe della Scuola, fino alla creazione di un bozzetto.

Il laboratorio continuerà poi martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 dalle ore 16:00 alle 20:00: con la realizzazione del murale.

l numero massimo di iscritti è di 10 ragazzi, indicativamente dai 14 ai 20 anni. Per partecipare, è necessario contattare entro mercoledì 8 maggio gli educatori Carlotta Mariani, Filippo Santi, Gian Marco Gara tramite mail o social (Email: incontrajesi@gmail.com, Instagram: incontrajesi, Facebook: In.con.tra Jesi).

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.