Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheAll’Univpm l’incontro “Ingegneria dell’informazione: sbocchi e connessioni”

L’incontro l’8 maggio dalle ore 13.30, nella Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche

Un convegno, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona dedicato a sicurezza digitale e informazione. Un campo di studio importante per un tempo in cui le truffe su Internet coinvolgono circa il 14,7% degli italiani, il furto di dati di autenticazione come nome, password, coordinate bancarie il 18% e l’hackeraggio di profili il 9,1%. Cifre importanti che testimoniano come l’informazione sia fondamentale per prevenire crimini.

A tal fine, nasce il convegno “Ingegneria dell’informazione: sbocchi e connessioni“, in programma per mercoledì 8 maggio 2024,  a partire dalle ore 13:30, all’aula 150\1 del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche. Durante l’iniziativa, oltre a sessioni di networking informale con l’opportunità di ottenere  preziosi consigli personalizzati, saranno presentate le principali novità riguardanti gli ingegneri del terzo settore con un focus  ad hoc sulle più stimolanti storie professionali di successo. Esperienza ed formazione al servizio delle giovani generazioni di esperti pronti a cogliere le sfide di domani.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.