Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaJesina, domani a Civitanova, impresa im…possibile?

Non sarà facile per i leoncelli, evitare i play-out; serve una vittoria e alla Civitanovese potrebbe non bastare nemmeno il pareggio per chiudere il campionato in testa e staccare il biglietto per la meritata promozione in serie D di fronte al proprio pubblico.

Anche ai leoncelli il pareggio non basterebbe, perché al massimo distanzierebbero di 9 punti la penultima della classifica Atletico Azzurra Colli – ammesso che perda sul proprio campo contro il Castelfidardo – mentre per scampare ai play-out ne servirebbero almeno 10.

In ogni caso la Jesina se la dovrà andare a giocare e sicuramente non sarà sola, accompagnata dal suo pubblico che però, dovrà munirsi di biglietto entro oggi, sabato, direttamente alla biglietteria del Carotti, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Dopo il novantesimo minuto, se i play-out fossero inevitabili, la Jesina conoscerebbe la sua avversaria, l’importante sarà evitare infortuni e squalifiche, per affrontarli al meglio.

Intanto dall’Argentina è arrivata la triste notizia della scomparsa della mamma di Thiago e Polo Capomaggio; visto l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, avevano chiesto di poter rientrare in Argentina, per accompagnarla verso l’inizio dell’ultimo viaggio.

A Thiago e Polo vadano le nostre più sentite condoglianze.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).