Il bilancio dei controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi sul territorio nel ponte della Liberazione
Controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi. Il bilancio è di una persona denunciata in stato di libertà, tre segnalate per detenzione di stupefacenti per uso personale, ed una sanzionata amministrativamente per violazioni riguardanti la gestione di un circolo privato.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi hanno denunciato in stato di libertà un 35enne straniero per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nella tarda serata dello scorso 24 aprile, nel cuore del centro storico hanno notato un giovane che alla presenza dei Carabinieri, ha tentato di eludere i controlli percorrendo a piedi i vari vicoli.
La circostanza non è sfuggita, però, ai Militari che lo hanno raggiunto ed identificato. Nel corso della perquisizione personale, sono state rinvenute 4 dosi di cocaina, del peso complessivo di 7 gr. circa, e la somma contante di 250 euro, in banconote di piccolo taglio. La sostanza ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
Gli stessi Militari, nel corso dei controlli, ulteriormente intensificati in occasione del ponte della festività del 25 aprile hanno segnalato al Prefetto di Ancona due 20enni ed un 50enne rispettivamente sorpresi con alcuni grammi di hashish detenuti per uso personale.
I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Nuova hanno accertato, invece, irregolarità nella gestione di un circolo privato del luogo. All’atto del controllo, infatti, i Militari hanno riscontrato la presenza nei relativi locali di persone non iscritte nel libro dei soci. Al titolare è stata contestata una violazione amministrativa. Conseguentemente, il Sindaco del Comune di Santa Maria Nuova ha disposto, con propria Ordinanza, la sospensione dell’attività per cinque giorni.