Sunday 24 November, 2024
HomeAttualitàFabriano set del film “Come crimini e misfatti”. Inizio riprese il 29 aprile

In 250 si sono presentati ai casting. L’inizio delle riprese il 29 aprile

Il film “Come crimini e misfatti” sarà girato in larga parte a Fabriano, e poi anche a Roma. Il regista Alessio Pascucci, insieme alla troupe e al cast degli attori, sarà in città dalla fine di questa settimana perché le riprese inizieranno da lunedì 29 aprile e si protrarranno, tempo permettendo, almeno fino al prossimo 28 maggio.

Alla giornata di casting il 18 aprile scorso, si sono presentati 250 aspiranti attori tutti residenti nelle Marche, tra i 18 e i 60 anni e tra questi, saranno scelte oltre cento persone tra comparse e figurazioni speciali. “A breve, le persone scelte riceveranno una comunicazione“, fanno sapere dalla società di produzione cinematografica e service per cinema e audiovisivi, Guasco. “Non è escluso che potrebbe anche servire un ulteriore giornata di casting strada facendo“, concludono. dalla Guasco.

Fabriano e i fabrianesi ci hanno accolto con grande entusiasmo – afferma il regista. Sono convinto che questa città piena di storia e di storie straordinarie sarà il giusto teatro per il nostro film. Quale luogo migliore che la casa della carta“. Per questo film Pascucci ha ottenuto il riconoscimento di ‘Prodotto di interesse nazionale culturale’ nel bando del Ministero dei Beni e le Attività culturali.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.