Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheMusica e libertà, alla Mole l’International Jazz Day 2024

Il pianista jazz Albert Marquès presenterà l’album registrato con il Keith LaMar, in collegamento dal carcere di Lucasville

Un appuntamento per la musica e la libertà: il 30 aprile alle 19:45 il palcoscenico
dell’Auditorium della Mole Vanvitelliana ospiterà il talentuoso pianista jazz catalano Albert
Marquès
. L’appuntamento fa parte dell’International Jazz Day 2024, organizzato in collaborazione con il Comune di Ancona e il supporto della Regione Marche.


Marquès presenterà dal vivo la straordinaria musica dell’album registrato con Keith LaMar, un prigioniero condannato a morte negli Stati Uniti nel 1993 e in attesa di essere giustiziato. Intitolato “Freedom First, music from death row“, questo progetto, concepito e prodotto da Marquès e registrato tra Girona e Brooklyn tra il 2020 e il 2022, è il primo album nella storia realizzato da un artista nel braccio della morte.


Sul palco, il gruppo composto da Albert Marquès al piano, un musicista eccezionale, compositore e
attivista, che ha influenzato ed ispirato con la sua musica e il suo impegno sociale, Gabriele Pesaresi al contrabbasso, Marc Ayza alla batteria e Mattia Basilico nuovo talento del sassofono tenore. In collegamento streaming anche il poeta Keith LaMar dal carcere di Lucasville (Ohio).

INFO CONCERTI E BIGLIETTERIA


Ancona | Auditorium della Mole Vanvitelliana – ore 19:45
ingresso: posto unico
intero : € 15,00
ridotto: € 9,00 ( riservato a under 26)


PREVENDITA


Punti vendita del circuito Vivaticket e prevendita online su Vivaticket.com
Al costo dei biglietti in prevendita va aggiunto il diritto di prevendita

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.