La somma raccolta devoluta ad un corso che porterà in barca a vela i ragazzi del progetto Balneabile
Ben 845 euro da destinare ad un corso in barca a vela per i ragazzi del Progetto Balneabile. Questa la somma raccolta in occasione della cena al buio e con delitto che, lo scorso 15 marzo, ha animato la sala del lampadario del Circolo cittadino di Jesi.
Ad organizzarla, il Comitato territoriale Uisp che ha proposto la conviviale a scopo benefico per sostenere l’idea nata in collaborazione con l’Associazione Malupa di Senigallia, di un corso che portasse i ragazzi e le ragazze con disabilità non solo al mare ma in barca a vela.
Un’esperienza nuova ed inedita che va ad aggiungersi a quanto perseguito dal Comitato con il progetto Balneabile che da tre anni permette ai ragazzi di fare attività d’estate ai Bagni Solaria e d’inverno in palestra, grazie alla collaborazione tra i comune di Maiolati Spontini, Jesi e Senigallia.
“Siamo molto soddisfatti per quanto raggiunto e per l’interesse dimostrato anche da parte delle istituzioni. Alcuni loro rappresentanti hanno partecipato anche alla cena come la consigliera regionale Lindita Elezi, i sindaci di Maiolati Spontini e San Paolo di Jesi, e il Presidente del consiglio regionale Dino Latini che, pur non riuscendo a partecipare, ha voluto salutare i presenti con un videomessaggio – afferma il dirigente del Comitato di Jesi Pietro Carbone. L’augurio è che questo sia un punto di partenza per continuare a lavorare insieme e sensibilizzare sempre più il territorio, creando possibilità nuove per i ragazzi e le famiglie“.