Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàUisp di Jesi: “più di 800 euro raccolti grazie ai partecipanti alla cena al buio”

La somma raccolta devoluta ad un corso che porterà in barca a vela i ragazzi del progetto Balneabile

Ben 845 euro da destinare ad un corso in barca a vela per i ragazzi del Progetto Balneabile. Questa la somma raccolta in occasione della cena al buio e con delitto che, lo scorso 15 marzo, ha animato la sala del lampadario del Circolo cittadino di Jesi.

Ad organizzarla, il Comitato territoriale Uisp che ha proposto la conviviale a scopo benefico per sostenere l’idea nata in collaborazione con l’Associazione Malupa di Senigallia, di un corso che portasse i ragazzi e le ragazze con disabilità non solo al mare ma in barca a vela.

Un’esperienza nuova ed inedita che va ad aggiungersi a quanto perseguito dal Comitato con il progetto Balneabile che da tre anni permette ai ragazzi di fare attività d’estate ai Bagni Solaria e d’inverno in palestra, grazie alla collaborazione tra i comune di Maiolati Spontini, Jesi e Senigallia.

Siamo molto soddisfatti per quanto raggiunto e per l’interesse dimostrato anche da parte delle istituzioni. Alcuni loro rappresentanti hanno partecipato anche alla cena come la consigliera regionale Lindita Elezi, i sindaci di Maiolati Spontini e San Paolo di Jesi, e il Presidente del consiglio regionale Dino Latini che, pur non riuscendo a partecipare, ha voluto salutare i presenti con un videomessaggio – afferma il dirigente del Comitato di Jesi Pietro Carbone. L’augurio è che questo sia un punto di partenza per continuare a lavorare insieme e sensibilizzare sempre più il territorio, creando possibilità nuove per i ragazzi e le famiglie“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.