Si sapeva che a Pomezia non sarebbe stato facile: match piano di insidie contro una squadra che ha collezionato una specie di record, portare per ben 9 volte su 18 al tie-break, le avversarie incontrate.
Le rossoblù sono partite molto bene, conquistando i due set iniziali, con un Moretto incontenibile. La reazione delle laziali è arrivata nel terzio quarto, grazie ad una prova eccellente in attacco, sino a provare a riaprire il match.
Per le jesine solo un piccolo calo di tensione e la partita ha avuto il suo epilogo nel quarto set, ed è arrivato il bottino pieno, tre punti, che consolidano la seconda posizione in classifica.
Da record il quarto parziale, interminabile, aperto sino alle ultime battute, un 35-33 che ha dimostrato la forza di carattere delle ragazze di Sabbatini, che hanno superato anche questo ostacolo, sulla strada che le sta conducendo ai meritati play-off.
NIMIS CONSULTING POMEZIA-PIERALISI JESI 1-3
NIMIS CONSULTING POMEZIA: Biagini (L1), Romanelli n.e., Taglione, Frasca 20, Viglietti 3, Palermo 9, Prati 7, Zannoni (L2), Liguori 14, Valerio 7, Oggioni 1. All. Tarquini
PIERALISI JESI: Quinteros, Girini (L2), Cecconi (L1), Pellegrini n.e., Pepa, Paolucci 14, Peretti 7, Castellucci 15, Marcelli n.e., Miecchi 1, Pomili 11, Milletti 11, Moretto 23. All. Sabbatini
ARBITRI: Di Martino e De Martino
PARZIALI: 16-25, 15-25, 25-18, 33-35.
(foto pagina Facebook della Pieralisi Volley)