Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaLa Pieralisi Volley batte Trevi, continua la corsa verso i play-off

Al pala Triccoli le ragazze di Sabbatini hanno conquistato i tre punti contro un Trevi niente affatto arrendevole, nonostante la differenza in classifica. Tra l’altro la formazione di Camiolo è stata l’unica a battere, sinora, la capolista Castelfranco, la formazione che precede in classifica la Pieralisi.

Primo set all’insegna dell’equilibrio, chiuso da un muro di Milletti sul 25-16. Il parziale è passato saldamente in mano alle locali nelle fasi finali.

Nel secondo set le umbre hanno provano a ribattere colpo su colpo, ma alla resa dei conti, conquistato un vantaggio non decisivo, ma interessante (+5 sul 20-15), le rossoblù non si sono fatte sfuggire il parziale, chiudendo sul 25-19.

Trevi ha provato ed è riusciaìta a riaprire il match, conquistando il terzo parziale, 25-22. Si è trattato del set più equilibrato; sul 23-22 le giocatrici di casa hanno commesso un errore in battuta e sempre in battuta Trevi ha chiuso.

In quello che si rivelerà il quarto decisivo, il quarto, la Pieralisi è riuscita a fare tutto bene, senza più lasciare spazi alle umbre, che non sono più riuscite a rimontare. Dal 18-8, partita virtualmente chiusa, la galoppata è finita sul 25-14.

PIERALISI JESI-LUCKY WIND TREVI 3-1

PIERALISI JESI: Quinteros, Girini (L2), Cecconi (L1), Pepa 2, Paolucci 14, Peretti 1, Castellucci 19, Marcelli n.e., Miecchi 1, Pomili 8, Milletti 16, Moretto 14. All. Sabbatini

LUCKY WIND TREVI: Di Arcangelo 1, Della Giovanpaola 6, Tizi n.e., Danaila 13, Natalizia (L), Pioli n.e., Kraja 2, Corradetti 9, Mariano, Sirci, Casareale 9, Gresta 8. All. Camiolo

ARBITRI: Marini e Santinelli

PARZIALI: 25-16, 25-19, 22-25, 25-14

(foto dalla pagina Facebook della Pieralisi Volley Jesi)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).