Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàMercoledì a La Fornace “Facciamo chiarezza sulla Fibromialgia”

Mercoledì 20 marzo alle ore 21.00, la Biblioteca La Fornace di Moie ospiterà un incontro dedicato alla Fibromialgia. Un’occasione per “fare chiarezza” e sensibilizzare su una malattia reumatica cronica che colpisce prevalentemente le donne in età adulta, manifestandosi con dolori a muscoli, tendini e legamenti, affaticamento e rigidità muscolare. A soffrirne sono circa 2 milioni di italiani.

L’incontro, ad accesso libero, è a cura dell’Università Media Vallesina e AMaR Marche Odv.

Saranno presenti il vicesindaco Sebastiano Mazzarini e la Vicepresidente di UniMedVal Letizia Saturni per i saluti introduttivi. A seguire interverranno il Prof. F. Salaffi, direttore della Clinica Reumatologica Univpm e Responsabile Registro nazionale fibromialgia e la Dott.ssa S. Farah, coordinatrice Registro Nazionale fibromialgia.

Sarà riservato ampio spazio alle domande dei presenti.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.