A Porto Sant’Elpidio tentano di entrare in una pizzeria, a Porto San Giorgio ruba una collana negli spogliatoi: tre gli uomini denunciati
Due distinti episodi di furto e un totale di tre denunce. È il risultato delle operazioni svolte dalla Compagnia dei Carabinieri di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio che, nei giorni scorsi, hanno scoperto i responsabili di due furti nelle rispettive aree di competenza.
A Porto San Giorgio, un giovane di 20 anni, originario di Fermo, è stato denunciato dopo essere stato riconosciuto responsabile del furto aggravato di una collana d’oro dal valore di 900 euro. Il gioiello, appartenente al figlio minorenne di un residente, era stato lasciato nello zaino negli spogliatoi del Palasport “Palasavelli” durante una partita di calcio. Le indagini hanno rivelato che il presunto colpevole ha venduto la collana il giorno successivo al furto in un negozio di compro oro, che a sua volta lo ha rivenduto dopo dieci giorni.
Contemporaneamente, a Porto Sant’Elpidio, un 29enne e un 22enne, entrambi senza fissa dimora in Italia e con precedenti penali, sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso dopo un tentativo di entrare nella “Pizzeria Nesi“, di proprietà di un residente di Civitanova Marche.