Friday 22 November, 2024
HomeCultura“Educare uomini disertori del patriarcato”: Monica Lanfranco alla Biblioteca La Fornace

Giovedì 4 aprile alle 21.00, la giornalista Monica Lanfranco presenterà due suoi libri alla Biblioteca La Fornace di Moie

Lo scorso mese, era stata una delle protagoniste della rassegna “Iceberg. Prima dell’irreparabile“, curata dall’associazione Anèmos con il sostegno del CSV e di varie realtà associative ed istituzionali locali. Una serie di incontri dedicati a violenza e discriminazione di genere tra Jesi e Castelbellino che aveva visto la giornalista, formatrice, terapeuta e attivista Monica Lanfranco in dialogo con gli studenti dell’IIS Galilei, con i volontari del consultorio e con la cittadinanza, in tre appuntamenti coinvolgenti e partecipati.

Dato l’interesse destato dai precedenti incontri, l’Associazione Anemos le rinnova l’invito a tornare sul territorio e presentare i suoi due libri più dignificativi: “Crescere uomini” e “Mio figlio è femminista“. Due testi che saranno il punto di partenza per esplorare i temi dell’educazione, dell’uguaglianza di genere e della crescita personale guidati dallo sguardo avvincente e professionale dell’autrice.

La presentazione dei libri insieme a Monica Lanfranco si terrà giovedì 4 aprile alle ore 21.00 presso la Biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.