Friday 22 November, 2024
HomeComunicati stampaAmazon, Dipende da noi provincia Ancona: “Nessun ascolto dei cittadini”

Venerdì 15 alle ore 18 sarà la volta di Monsano, “come sempre il nostro invito è rivolto oltre che ai cittadini e alle forze sociali”

L’approssimarsi dell’inizio dell’ attività dell’ Hub Amazon di Jesi sta facendo emergere le problematiche che questo insediamento recherà al territorio. Finalmente, con ritardo, anche gli amministratori locali e il presidente della Provincia cominciano a rendersene conto, dopo aver per anni, con fiducia malriposta, delegato al Comune di Jesi e ad i vertici dell’Interporto il confronto con il management Amazon.

Purtroppo il ritardo è grande e la consapevolezza degli amministratori non compiuta. Quello che è certo che fino ad oggi ad essere stata espulsi dalla conoscenza del problema e dall’ascolto sono stati i cittadini, i soggetti sociali quali rappresentati di diritti e interessi.

Nessuna amministrazione del territorio ha sentito il bisogno di realizzare assemblee pubbliche per informare, consigli comunali aperti per ricevere stimoli e deliberare scelte.

Nel nostro piccolo Dipende da Noi ha cercato di supplire a questa necessità di partecipazione, così dopo l’incontro di Jesi del settembre scorso e quello di novembre a Chiaravalle, venerdì 15 alle ore 18 sarà la volta di Monsano, come sempre il nostro invito è rivolto oltre che ai cittadini e alle forze sociali anche ai sindaci e agli amministratori del territorio, ci auguriamo vivamente trovino l’ occasione per esserci.

Autore

Comunicato Stampa