Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaAtletico Chiaravalle, stavolta solo un pareggio, 2-2 contro la Virtus San Michele

Avevano abituato talmente bene, che fa un certo effetto veder pareggiare le ragazze dell’Atletico Chiaravalle. La Virtus San Michele si è rivelata avversaria assai scorbutica e piuttosto motivata, al cospetto della capolista, così le rosanero hanno sofferto le avversarie, brave a coprire gli spazi, specialmente lungo la linea difensiva.

La prima a rendersi pericolosa è proprio la squadra ospite con Corriero, che sfiora il vantaggio, colpendo l’incrocio dei pali. Dopo 4’ è invece Moczik a salvare la porta, sulla conclusione di Colosimo. Pochi secondi dopo si mette ancora in evidenza Corriero, che manda fuori di poco.

Le ospiti mettono sotto pressione la squadra di casa, alzando il baricentro del gioco, mettendola in difficoltà.

Al 6’ si fanno finalmente vive le locali, Donati trova un varco infilandosi in area, ma viene murata da Antonacci che fa buona guardia; due minuti ci riprovano con un tentativo di De Brito e Taioli. Per l’Atletico è un buon momento, la squadra di Molinelli inizia ad alzare l’intensità offensiva senza però riuscire a sbloccare la partita.

Al 15’ San Michele riesce a sbloccare il punteggio, grazie a Corriero: Pini commette un errore a centrocampo, Corriero intercetta raggiungendo velocemente la porta avversaria. Conclusione angolata, nulla da fare per Moczik.

Chiaravalle cerca immediatamente una reazione, ma Antonacci riesce a mantenere inviolata la propria porta. È invece Corriero ad arrivare per due volte ad un passo dal raddoppio.

Al rientro dopo il riposo Chiaravalle colpisce a freddo con Loth, che trova immediatamente il pareggio, approfittando di un errore difensivo delle avversarie. Al 3’ ancora le locali in evidenza, grazie a una bella triangolazione Pini, Magnati, De Brito; quest’ultima conclude al volo sfiorando il palo. Chiaravalle trova nuovo slancio, a 4’26” gran tiro da fuori di Loth che colpisce la traversa, la palla batte a terra e riesce fuori.  Al 7’ del secondo tempo le locali continuano a pressare le avversarie, sfiorando il sorpasso.

Subito dopo si rende pericolosa Barile e a 7’08” Piccinno su calcio d’angolo riporta in vantaggio San Michele.

All’Atletico restano 8’ per cercare di pareggiare i conti, impresa non facile, per come le ospiti riescono a difendere bene il risultato. A 7’27” è Loth a rendersi pericolosa con un diagonale destro che finisce alto, subito dopo è Laluce a sprecare.

Nei due minuti finali Chiaravalle mette il portiere in movimento tentando il tutto per tutto, a 1’52” Loth trova il giusto spiraglio in mischia insaccando quello che sarà il 2-2 finale.

La concomitante vittoria contro Pucetta Calcio, permette all’Altamura di riavvicinarsi, con un solo punto di ritardo ma, attenzione, con una gara giocata in più.

Prossimo appuntamento: domenica 24 marzo ore 16, trasferta salentina  in casa del Levante Caprarica.

ATLETICO CHIARAVALLE-VIRTUS CAP SAN MICHELE 2-2

ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Pini, De Brito, Donati. A disposizione. Loth, Venturini, Taioli, Cea, Ferroni, Lanzarotti. All. Molinelli

VIRTUS CAP SAN MICHELE:  Antonacci, De Filippis, Piccinno, Colosimo, Corriero. A disposizione Loconsole, Protopapa, Pugliese, Laluce, Barile, Fatiguso, Sacchetti.  All. Ricco

RETI: 15’pt Corriero, 1’st Loth, 7’st Piccinno, 19’st Loth

Arbitri: Filannino di Jesi e Gregori di Pesaro.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).