Sunday 24 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheVisite neurologiche gratuite per la Giornata dedicata alla sclerosi multipla

Il 13 Marzo l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche apre le porte con i Bollini Rosa alle persone con sclerosi multipla

La sclerosi multipla è una delle malattie neurodegenerative che possono interessare il sistema nervoso centrale delle persone. Una malattia imprevedibile innescata da una reazione anomala del sistema immunitario che entra in contrasto con alcune componenti del sistema nervoso, aggredendole. Nonostante la complessità della malattia, sono stati fatti negli anni grandi passi avanti nella ricerca di trattamenti e terapie in grado di migliorare la qualità della vita delle persone che ne soffrono.

In occasione della Settimana mondiale dedicata al cervello, l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche aderisce all’(H) Open Day dedicato alle persone che soffrono di sclerosi multipla, promosso dalla Fondazione Onda, che si terrà il 13 marzo in oltre 125 ospedali del network Bollino Rosa.

L’obiettivo dell’iniziativa è informare e sensibilizzare pazienti, caregiver e popolazione sulla malattie e, in particolare, sui disturbi cognitivi correlati, ma soprattutto essere al fianco delle persone con sclerosi multipla dando loro degli strumenti per conoscere e affrontare meglio la malattia.

Nella mattinata del 13 marzo presso la SOD Clinica Neurologica  – Day Hospital – dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche sarà dunque possibile effettuare gratuitamente visite neurologiche previa prenotazione al n. 0715966561.

Gli orari e le modalità di prenotazione dei diversi servizi offerti gratuitamente, sono disponibili anche sul sito:  www.bollinirosa.it.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.