Friday 22 November, 2024
HomeCronacaJesi: vende abusivamente fiori tutta la mattina. Sequestrati 70 mazzi di mimose

70 mazzi di mimose sequestrati ad un rivenditore che, per un’intera mattinata, ha venduto abusivamente il tipico fiore simbolo della Festa della donna.

L’operazione ha interessato la Polizia di Jesi che, l’8 marzo, ha intercettato il venditore, già in passato sanzionato dalla stessa Polizia locale di Jesi e da quella di un altro Comune per la medesima irregolarità. L’uomo aveva infatti l’autorizzazione alla vendita itinerante, accompagnata però dall’obbligo di restare su uno stesso posto per massimo un’ora. La sanzione è così scattata perché la vendita dei fiori è avvenuta nello stesso posto per l’intera mattinata.

La vicenda si è conclusa con una multa di 500 euro per il rivenditore e 70 mazzi di mimose sequestrati dalle forze dell’ordine.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.