Spallacci: “Corinaldo si conferma un punto di riferimento nel turismo dell’entroterra. Fondamentale collaborazione e qualità dell’offerta”
Più turisti sia italiani che stranieri. È quanto condiviso dal Comune di Corinaldo in relazione all’affluenza turistica dello scorso anno nel piccolo borgo marchigiano.
I dati, forniti dalla Regione Marche e in attesa della validazione Istat, sono stati presentati dall’assessore al Turismo Giordano Spallacci. Tra i numeri più importanti quelli riguardanti l’affluenza turistica con percentuali a due cifre che segnano un +12% di turisti italiani e +11% di presenze per giorni di pernottamento. Per quanto riguarda la presenza straniera, è stata invece registrata una variazione del 42% negli arrivi e del 25% nelle presenze.
“Corinaldo si conferma un punto di riferimento nel turismo dell’entroterra”, afferma l’assessore Spallacci. Il costante segno più nelle varie voci conferma il buon lavoro svolto da questa Amministrazione che da sempre ha visto nell’accoglienza e nella programmazione degli eventi i punti di forza del territorio. A ciò va ad aggiungersi la professionalità dei nostri operatori turistici sempre attenti alle esigenze degli ospiti che partono da Corinaldo con il sorriso, la migliore promozione per le attività”.