Un grande ritorno per il pilota di Vasto, che conquista il terzo posto nella prima gara del round australiano del campionato Superbike
Sul circuito di Phillip Island, il 24 febbraio 2024, il pilota italiano Andrea Iannone ha fatto il suo ritorno, dopo la squalifica, nel campionato Superbike con un podio strepitoso. Il pilota abruzzese, al volante della sua Ducati Panigale R, ha tagliato il traguardo in terza posizione nella prima gara del round australiano di Phillip Island.
Una gara combattuta
Iannone è scattato bene dalla sesta posizione in griglia e si è subito portato in lotta per le prime posizioni. Dopo un duello serrato con Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu, il pilota italiano ha conquistato il terzo gradino del podio.
Il podio di Iannone a Phillip Island è un ottimo inizio di stagione per il pilota italiano. Il terzo posto in Australia fa ben sperare per il futuro del pilota, che punta a conquistare il titolo di campione del mondo Superbike.
Elodie celebra il fidanzato sui social
Non è di certo passata inosservata la dedica della fidanzata di Iannone, la cantante e attrice Elodie, che ha subito celebrato il successo del pilota con un post su Instagram. “Che dire… sei un grande amore,” ha scritto la cantante, “sono orgogliosa di te.” Il messaggio positivo di chi ha “saputo attendere con pazienza amore e dignità. Grazie dell’esempio che sei, grazie per la dolcezza, la forza e la bellezza dei tuoi occhi mai stanchi di vita!“.
Oltre a Elodie, anche altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo hanno rivolto i loro complimenti a Iannone per il podio conquistato a Phillip Island. Tra questi, il campione di MotoGP Valentino Rossi e la showgirl ed ex fidanzata Belen Rodriguez.
Un ritorno importante
Il podio di Iannone è un risultato importante per il pilota, che l’anno scorso ha dovuto affrontare un periodo difficile a causa della squalifica per doping. Il terzo posto in Australia è un segnale di forza e di speranza per il futuro del pilota italiano.
Il campionato Superbike proseguirà con la seconda gara del round australiano di Phillip Island in programma domenica 26 febbraio. Iannone cercherà di confermarsi sul podio e di dare l’assalto alla vittoria.