Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaJesina sempre più giù, altra netta sconfitta a Castelfidardo

Classifica sempre più complicata per i leoncelli, ora testa sul match contro Monturano

Per la Jesina la partita dura più o meno un’ora, poi, subito il primo gol, il crollo verticale. Incontro nettamente alla portata dei leoncelli, contro un Castelfidardo, già battuto all’andata, eppure la squadra di Strappini ha fallito l’esame.

Ora la classifica si fa dura, domenica la Jesina sarà ancora in trasferta a Monturano: scontro diretto, assolutamente da non perdere, per cercare di recuperare in classifica qualcuno dei cinque punti che la dividono dalla zona salvezza o, almeno per difendere i punti di vantaggio sull’avversaria.

Come è noto, avere dieci punti di vantaggio sull’eventuale avversaria ai play-out, farebbe saltare lo spareggio. Certo, è presto, per valutazioni come questa, la priorità è fare punti.

Senza due difensori titolari squalificati, T.Capomaggio e Grillo, senza Zandri che non è potuto scendere in campo per un malanno di stagione, la Jesina si è presentata in campo con un assetto niente affatto rinunciatario, proponendo contemporaneamente Trudo e Cordella, in prima linea.

Nel primo tempo la Jesina è riuscita a giocare alla pari, producendo qualcosa in più dell’avversaria.

Dopo una bella occasione per Cordella, deviata in angolo da un difensore, al 29’ la Jesina ha perso Belkaid per un problema fisico, sostituito da P.Capomaggio.

Al 43’ Pistola ha salvato la propria porta, ribattendo una conclusione di Nanapere.

I padroni di casa si sono resi pericolosi all’8’ della ripresa, con Pistola a salvare ancora la porta, anticipando tutti.

Il vantaggio è arrivato al 13’ grazie a Nanapere, che si è avventato sul traversone di Miotto, rubando il tempo ai difensori jesini.

La Jesina non ha avuto la forza per reagire, tanto che al 26’ ha subite lo 0-2, grazie al colpo di testa su Imbriola, che non ha dato scampo al numero uno ospite.

Partita finita, tanto che al 40’ è arrivata addirittura la terza segnatura, ad opera di Sidorenco.

CASTELFIDARDO-JESINA 3-0

Castelfidardo: Sarti, Fossi (15’st Morganti), Fabbri (44’st Graciotti L.); Cannoni, Imbriola, Rotondo; Braconi (25’st Fabiani), Miotto, Nanapere (44’st Kurti), Guella (15’st Evangelisti), Sidorenco All. – Giuliodori.

Jesina: Pistola, Giunti, Brega; Giovannini, Baah Kondour, Lucarini; Nazzarelli (22’st Chacana), Zagaglia, Trudo (34’st Dentice), Belkaid (29’pt Capomaggio, P. 15’at Kouentchi), Cordella All. – Strappini.

Arbitro: Animento di Macerata.

Reti: 13’st Nanapere, 26’st Imbriola, 30’st Sidorenco.

Ammoniti: Trudo.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).