Condotto dall’autore marchigiano Alessandro Morbidelli, prenderà il via l’ultimo martedì di febbraio il corso di scrittura creativa “Scritto tra noi“, nel borgo di Morro d’Alba.
Il Laboratorio consiste in un Workshop che si svolgerà per quattro appuntamenti, da martedì 27 febbraio con a seguire i primi tre martedì di marzo, presso l’Auditorium di Santa Teleucania, in via Morganti 7.
I partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di scrittura, l’ideazione, la strutturazione di un racconto, la gestione dei personaggi e la caratterizzazione di ambienti e vicende, condotti dall’abilità di Morbidelli, legato a Morro d’Alba perché già Direttore Artistico del Festival Lacrima In giallo e recentemente vincitore del premio della Direzione Artistica del concorso letterario di Rieti, Giallo al Centro, per il suo ultimo romanzo “I Figli dei Chiodi”, edito da Vallecchi Firenze.
Il Laboratorio è cofinanziato dalla Regione Marche. La partecipazione è gratuita, senza limiti di età e non è necessario essere presenti a tutti gli incontri. Avrà un’impostazione colloquiale e ludica, con la finalità di un racconto.
Per info e prenotazioni: 328 5487491 (Assessorato alla Cultura).