L’incontro, giovedì 22 febbraio alle 16.00, presso la sede della Libera Università degli Adulti a Piazzale San Francesco
Il Dott, Claudio Ferracci, direttore della “Biblioteca delle Nuvole” di Perugia, sarà a Jesi in occasione dei 100 anni dalla nascita di Benito Franco Giuseppe Jacovitti, fumettista italiano e autore di celebri personaggi come Cocco Bill e Cip l’arcipoliziotto , di romanzi grafici come Kamasultra e del celebre Diario Vitt edito dal 1949 che fra gli anni sessanta e settanta arrivò a vendere oltre 3 milioni di copie l’anno.
Ospite della Libera Università degli adulti di Jesi, il Professor Ferracci incontrerà la cittadinanza, invitata a partecipare, giovedì 22 febbraio alle ore 16, nella sede di Piazzale San Francesco.
Da sempre appassionato di disegno in tutte le sue forme, ha iniziato ad insegnare fumetto nelle scuole elementari e medie del territorio umbro alla fine degli anni ’80, per sostenere la fanzine Flit. Negli anni ha partecipato a Festival, incontrato ragazzi nelle scuole e partecipato ad eventi per diffondere la conoscenza del fumetto. La LUAJ ed il suo presidente Gabriele Fava lo hanno così invitato a Jesi per raccontare alla città i lavori e l’arte di Jacovitti, riconosciuto come uno dei più importanti autori di fumetti italiani del Novecento interprete della corrente surrealista italiana.