L’Unità Multidisciplinare dell’età evolutiva dell’Ast ancona incrementa il suo organico e cerca un Medico Psicologi dell’età evolutiva per le sedi di Jesi e Fabriano. L’avviso rientra nella programmazione messa in atto dall’Azienda Sanitaria territoriale di Ancona per nuove assunzioni strategiche nel settore della disabilità e della tutela di adulti e minori.
Con determina n. 88 del 14 febbraio 2024 è stata così deliberata l’assunzione di una unità di personale Dirigente Psicologo presso il Servizio Umee di Jesi e Fabriano che presterà servizio dal prossimo mese di marzo.
“Stiamo investendo nuove risorse volte ad erogare in maniera attenta ed equa servizi per la presa in cura e la prevenzione necessaria in tempi post-covid e di emergenze su più fronti – afferma il Direttore Socio Sanitario dr. Massimo Mazzieri – stiamo assicurando una attenta lettura delle necessità e delle criticità segnalate dal territorio per valutare risposte immediate e concrete”.
L’assunzione di nuovo personale, che seguirà la disabilità minori, è ritenuta fondamentale per riavviare lo smaltimento delle liste di attesa ma anche per garantire i livelli essenziali di assistenza (Lea) sanitari.