Friday 22 November, 2024
HomeCronacaRagazzo precipita dalla finestra del Savoia-Benincasa di Ancona: grave a Torrette

All’incirca intorno alle 11.20 di sabato 17 febbraio, un giovane ragazzo di 14 anni è giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette in seguito ad trauma da precipitazione. Il ragazzo è caduto dal terzo piano dell” Istituto superiore Savoia-Benincasa di Ancona. Durante la ricreazione, il ragazzo sarebbe precipitato dalla finestra della sua aula e sarebbe poi caduto sul piazzale erboso sottostante.

Il 14enne è arrivato al pronto soccorso vigile e con respiro spontaneo, con un trauma toracico e trauma del bacino con fratture multiple. A seguito di indagini diagnostiche e valutazione multidisciplinare è stato trasferito in altro reparto dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche in prognosi riservata.

Sconosciuta la causa della caduta sulla quale stanno indagando la polizia ed i carabinieri. Tra le ipotesi, un gesto volontario del ragazzo dopo un brutto voto ed una nota.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.