Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàSi spengono corso e piazze: Jesi si illumina di meno

Il Comune di Jesi aderisce anche quest’anno alla campagna “M’illumino di Meno” promossa da Caterpillar per sensibilizzare le comunità sulla razionalizzazione dei consumi energetici. In particolare, per venerdì 16 febbraio, che la trasmissione radiofonica di Rai 2 ha istituito come Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ritarderà di un’ora e mezzo l’accensione della pubblica illuminazione che sarà pertanto attivata alle ore 19.00 (anziché alle 17.30 come previsto in questo periodo) lungo Corso Matteotti e in Piazza Pergolesi, Piazza della Repubblica, Piazza Spontini e Piazza Indipendenza.

Sono piccoli gesti – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Alessandro Tesei che servono a sensibilizzare tutti noi  rispetto ai problemi legati al consumo eccessivo di energia, in un periodo storico estremamente delicato, che necessita di maggiore consapevolezza”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.