Controlli mirati della Polizia del Commissariato di Jesi con le unità cinofile antidroga della Questura di Ancona
La Polizia di Jesi si è recata in un istituto scolastico, su segnalazione del personale docente, insieme ai cani cani Hermes e Imperator, per un controllo. Le segnalazioni erano giuste, i cani hanno infatti fiutato una bustina in plastica contenente 0.80 grammi di marijuana vicino all’ingresso di un’aula scolastica. Probabilmente l’ignoto proprietario l’ha gettata per non farsi beccare dalla Polizia, prima del suo ingresso.
I controlli di ieri non si sono fermati a scuola. Un 53enne che transitava in auto in via Cascamificio è stato fermato per un controllo. L’uomo, noto per i suoi precedenti, a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente un grammo di cocaina. Data la piccola quantità, veniva segnalato al Prefetto l’uso personale.
In via San Giuseppe, gli agenti hanno fermato un 50enne a piedi. Cercava di nascondere in mano una bustina con all’interno circa un grammo di metanfetamina. Anche in questo caso è stato segnalato al Prefetto per uso personale di stupefacenti.