Monday 25 November, 2024
HomeCronacaPubliesse Chiaravalle espugna la Flavioni Civitavecchia e rimane prima in A2

La squadra femminile della Publiesse Pallamano Chiaravalle vince anche l’ultima trasferta di regular season di A2 femminile, battendo il Flavioni Civitavecchia per 26-37. Ora si gode la vetta in tandem con Tushe Prato.

Finisce con una vittoria per Chiaravalle anche la quarta di ritorno della A2 femminile. La squadra di Mister Fradi scende in campo contro una Flavioni Civitavecchia a zero punti in campionato, ma non per questo non combattiva.

Fin dal primo minuto Chiaravalle ha testato diversi setting e giocate. Il primo tempo è stato caratterizzato da qualche leggerezza di troppo sia in difesa che in attacco, ma è comunque andato alle marchigiane per 12-16.

La vera Chiaravalle si è vista meglio nella seconda metà di gara dove, nonostante le difficili condizioni del campo avversario e la difesa coriacea di Civitavecchia, le giocate di Mamet, Mariniello e Faig hanno portato la squadra esina alla vittoria per 26-37.

“Abbiamo vinto con oltre 10 reti di scarto, ma abbiamo anche concesso molto nella prima fase” dice il Capitano Mariniello che aggiunge “è stata una partita molto fisica, ma una volta trovato il nostro ritmo abbiamo imposto il gioco che ci caratterizza.”

Adesso per le ragazze chiaravallesi manca solo l’ultimo appuntamento di regular season, il derby casalingo contro Camerano previsto per sabato 17 febbraio alle ore 21.00.

Il Tabellino

FLAVIONI CIVITAVECCHIA: 26
PUBLIESSE CHIARAVALLE: 37

CIVITAVECCHIA: De Santis, Politi 2, Bartoli 3, D’Antò, Guida, Bonamano, Schiavo 3, Spigarelli 6, Spizzico 5, Branchi, Muolo, Cirilli 1, Maccari 1, Nigro, Ferretti 5. All. De Paolis.
CHIARAVALLE: Tanfani 3, Cuello 5, Rivera Ventura 3, Mamet 7, Faig 9, Ricci, Cipolloni 3, Manfredi 1, Mariniello 3, Aquili 1, Liuti, Pellonara 2, Aliko, Felet. All. Fradi.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.