In questi giorni, a Milano è in corso la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione internazionale che ogni anno riunisce in Fiera i protagonisti del settore turistico italiano. Numerose le realtà marchigiane presenti, tra cui anche il Comune di Corinaldo che ieri ha ottenuto la Bandiera arancione per il triennio 2024-2026.
Il riconoscimento è stato assegnato da Touring Club a 281 comuni dell’entroterra italiano. Piccoli borghi da un massimo di 1.500 abitanti premiati per il patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio che possiedono ma anche per l’accoglienza che sono in grado di fornire ai turisti. Corinaldo è una di queste località, Bandiera arancione per il turismo da oltre 20 anni e riconfermata tale anche per il triennio 2024-2026.
Alla cerimonia di consegna ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Corinaldo, l’Assessore al Turismo Francesco Spallacci, presente anche all’inaugurazione del padiglione della Regione Marche con il Ministro del Turismo Santanchè, il Presidente della Regione Marche Acquaroli e gli Assessori della Giunta Regionale.