I Carabinieri di Montegiorgio hanno concluso una serie di accertamenti che hanno portato all’identificazione e alla denuncia di tre individui responsabili di reati di truffa.
Fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini. Nel primo caso, una donna di Belmonte Piceno è stata vittima di un raggiro: contattata da un 62enne di Pescara interessato all’aquisto di un tavolo tramite una piattaforma online, si era recata presso un “Postamat” ma anziché ricevere il prezzo pattuito, l’uomo l’aveva ingannata facendosi accreditare sulla sua carta “Postepay” la somma di 250 euro. Successivamente, si era reso irreperibile. Grazie alle indicazioni fornite, si è scoperta l’identità dell’uomo che è stato denunciato.
Nel secondo caso, a finire nel mirino dei Carabinieri una 34enne di Caserta. La donna aveva finto di vendere online duna polizza assicurativa, ricevendo dalla vittima una ricarica da 430 euro, senza però attivare alcun contratto. E’ stata incastrata dall’analisi dei tabulati telefonici e della documentazione bancaria.
Si è verificato un ulteriore episodio di truffa a Montegiorgio, dove i Carabinieri hanno denunciato un indiano di 63 anni, pregiudicato, per aver truffato un residente di Monte Urano. L’uomo si era fatto accreditare, tramite due bonifici su un conto corrente bancario a lui intestato, la somma di 670 euro, fingendo di voler vendere una polizza RCA. Anche in questo caso, dopo aver ottenuto il denaro, il truffatore si era reso irreperibile.