Tragedia sul lavoro alla Cnh Industrial di Via Leone VIII di Jesi. Un uomo di 55 anni, operaio di una ditta esterna, è precipitato dal tetto mentre, insieme ad un collega, si stava occupando di alcuni lavori di manutenzione e copertura. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente. Stando ad alcune ricostruzioni, l’imbracatura dell’uomo si sarebbe sganciata lasciandolo cadere nel vuoto.
Sul posto i Carabinieri di Jesi, il personale sanitario e l’eliambulanza che purtroppo, al suo arrivo, non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Sotto sequestro l’area dello stabilimento interessata dall’incidente, nel frattempo il lavoro è stato interrotto per permettere le indagini.
Solidarietà e vicinanza alla famiglia da parte del Comune di Castelbellino, nel quale la vittima viveva.
“L’Amministrazione Comunale di Castelbellino esprime, a nome dell’intera Comunità, la propria partecipazione al dolore della famiglia, dei colleghi e delle persone vicine alla vittima. Le circostanze, la dinamica e le eventuali responsabilità saranno oggetto di chiarimenti. Non è però accettabile che si possa morire per lavorare ed è compito di tutte le Istituzioni collaborare per vigilare e garantire condizioni di lavoro sicure“.