Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàJesi, sicurezza stradale: rialzati due attraversamenti pedonali

Rialzati due nuovi attraversamenti pedonali: uno in Viale del Lavoro, nei pressi dell’Istituito superiore G. Galilei, l’altro in Via Setificio. L’intervento, effettuato dall’Area Servizi Tecnici è stato finanziato da un contributo regionale di 15 mila auro, impiegati in questi ed in altri interventi realizzati nelle scorse settimane con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale e ridurre la velocità dei veicoli.

Sul fronte sicurezza stradale inoltre, l’Amministrazione comunale ricorda l’aumento delle risorse in bilancio da destinare alle manutenzioni di strade e marciapiedi e al rifacimento di quattro rotatorie, di cui tre poste lungo l’Asse sud. Per queste ultime opere è in corso la procedura di affidamento dei lavori che inizieranno entro il prossimo mese di febbraio.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.