Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaL’ Atletico Chiaravalle di mister Molinelli si laurea campione d’inverno

Non poteva esserci un inizio migliore per le ragazze di Chiaravalle, che vincono nettamente sul campo di Montesilvano con un rotondo 7-1 e permettono alla squadra di conquistare il titolo di campione d’inverno.

Per le padrone di casa le velleità scemano già dopo 3’, giusto il tempo che occorre all’Atletico per passare in vantaggio, grazie a Magnanti.

La reazione delle padrone di casa si stampa sulla traversa delle ospiti, che a loro volta colpiscono però due “legni” con Taioli e Magnanti.

Il raddoppio arriva praticamente a metà tempo: Taioli riceve palla sulla destra, protegge bene il possesso, si gira e confeziona un assist per Donati che realizza.

A 7’ dalla fine del primo tempo De Brito conclude da fuori, di Taioli la deviazione finale che vale il 3-0.

Nel secondo tempo non c’è storia: Magnanti serve Donati che insacca.

Subito arriva il 5-0 grazie ad una azione personale di Taioli e non tarda ad arrivare la sesta segnatura, grazie a Venturini che accelera sulla sinistra e serve un pallone al bomber Pini che realizza.

Nel finale il Chiaravalle mette il portiere di movimento per provare alcuni schemi ma su una disattenzione subisce il gol del Montesilvano, da parte di Provenzano.

A 3’ dalla sirena l’Atletico chiude definitivamente i conti, grazie ad un tiro potente di Venturini che fissa il 7 a 1 finale.

Netta e indiscussa vittoria dell’Atletico Chiaravalle, sempre più leader nel suo girone di serie B; a Montesilvano c’è stato spazio anche per Ferroni e Lanzarotti, al loro esordio stagionale.

La squadra di Molinelli consolida la propria posizione in testa alla classifica, portandosi a quattro punti di vantaggio sull’Altamura, che in questa giornata ha osservato il turno di riposo.

Martedì le ragazze dell’Atletico saranno di nuovo in palestra per preparare la dura trasferta che le attende a Molfetta.

Questa ultima giornata del girone di andata è servita anche per stabilire gli abbinamenti per il primo turno di qualificazione della Coppa Italia, che si svolgerà il prossimo 28 Gennaio; avversarie dell’Atletico le ragazze della Virtus Cap S.Michele

CENTRO STORICO MONTESILVANO-ATLETICO CHIARAVALLE 1-7

CENTRO STORICO MONTESILVANO: Troccoli, Di Vincenzo, Colleluori, Di Giacinto, Carota, Provenzano, Conte, Pasqualone, Colatriani, Di Pasquale

ALL: Amparo Jimenez Lopez

ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Donati, Magnanti, Venturini, Taioli, Loth, De Brito, Ferroni, Cea, Nicoletti Pini, Lanzarotti

ALL: Nicolò Molinelli

RETI: 16’57” pt Donati, 7’28” pt Donati, 5’29” pt Taioli, 17’30” st Donati, 15’33” st Magnanti, 10’11” st Nicoletti Pini, 5’02” st Provenzano, 2’53 st” Venturini

ARBITRI: Mirel Iordache di Vasto e Serena Martelli di Lanciano

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).