Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarchePubblicato il bando per il Servizio civile

Gli aspiranti volontari devono presentare domanda solo on line entro il 15 febbraio. Il bando nel sito del comune di Ripatransone

È stato pubblicato il bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda esclusivamente on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it utilizzando il proprio SPID. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 del 15 febbraio 2024. I progetti hanno una durata di 12 mesi con avvio entro il 19 settembre 2024.

L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.

Alcuni progetti prevedono una riserva di posti dedicati ai giovani con bassa scolarizzazione e un periodo di tutoraggio da uno a tre mesi.

Maggiori informazioni possono essere richieste al Comune di Ripatransone, ente capofila per i progetti attivati nel territorio, consultando il sito comunale www.comune.ripatransone.ap.it oppure scrivendo a  servizio.civile@comune.ripatransone.ap.it

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.