Quando meno ci si aspettavano movimenti di mercato, pochi giorni prima del derby con Fabriano, la società ha messo a disposizione di coach Ghizzinardi un altro giocatore di qualità, Edoardo Tiberti. classe 1997, che andrà a rinforzare il reparto lunghi.
Uscito dalla Lux Chieti, con la quale ha disputato proprio domenica il suo ultimo incontro, segnando 12 punti, era in campo anche nell’occasione in cui la General Contractor uscì sconfitta sul campo di Chietti, alla seconda di andata; nell’occasione fece anche meglio, segnandone 16 in 25’, conquistando 10 rimbalzi. Proprio per la sua grande fisicità, darà sicuramente un importante contributo, per Ghizzinardi un’alternativa in più nella gestione del reparto lunghi.
“Cresciuto nel vivaio di Moncalieri – specifica in una nota l’ufficio stampa di Basket Jesi Academy – ha fatto il suo esordio fra i senior in serie D a San Mauro, nel 2014/15 prima di approdare in C silver con il Torino. Nel 2016/17 inizia la sua esperienza a Rimini, esperienza di approccio nel primo anno cui segue una seconda stagione chiusa con 10.1 pt di media e 6.4 rimbalzi, (ai playout non bastano i suoi canestri per regalare agli allora Crabs la salvezza). L’anno successivo gioca a Treviglio in A2, prima di tornare in B nel 2019/20, a Faenza e trovare una dimensione coerente con le sue qualità (11.7, pt e 8.3 rimbalzi a partita). Nel 2020/21 è alla Rennova Teramo dove crescono anche le sue statistiche (14.8 punti a partita, 56% e 8.1 rimbalzi). Segue un’altrettanto buona stagione a Rieti, sponda NPC, fermatasi in semifinale playoff. Lo scorso anno Tiberti ha giocato una buonissima stagione a Piombino prima di firmare in estate a Chieti arruolato da coach Aniello, fatturando fin qui 13,7 pt, con 9.1 rimbalzi a partita.”
Oggi si metterà a disposizione di Ghizzinardi, sabato sarà disponibile in occasione del derby contro Fabriano.