Battendo per 6-0 il Taranto nella decima giornata del girone di andata, ultima prima della sosta per le festività, Chiaravalle si conferma capolista solitaria, ancora imbattute.
Partono forte le padrone di casa, e già al 2’ arriva il primo gol firmato Magnanti. Il capitano rosanero ruba palla e, sola davanti al portiere, non fallisce la mira.
Le ragazze di Molinelli alzano ulteriormente i ritmi e al 5’ arriva il raddoppio, grazie a Pini, che sigla il 2-0, sfruttando la respinta del portiere ospite, sulla conclusione di Donati dal limite dell’area.
Taranto prova in qualche modo a chiudere gli spazi, provando al contempo qualche azione offensiva: al 10’ il contropiede delle pugliesi, Giacò dal limite dell’area fa partire una precisa conclusione, respinta da Moczik respinge.
Chiaravalle insiste ed al 13’ arriva il tris. Bella triangolazione di Taioli e Ventiruni, quest’ultima, davanti al portiere, realizza. mette a segno il tris.
Ancora le ospiti a cercare di sbloccare il punteggio con Caballero, a 3’ dalla fine, ma Moczik non si a sorprendere.
Dopo il riposo Taranto riparte subito con il portiere in movimento, al 5’ il capitano ospite Sommese, approfttando di uno dei pochi errori della difesa di casa, arriva al tiro, ma ancora una volta Moczik sventa.
È forse il momento migliore per Taranto, ma al 7’ è ancora Chiaravalle ad andare in rete, il gol del poker è di De Brito, con un bel diagonale; quattro minuti dopo arriva la quinta segnatura, grazie a Pini che confeziona la sua doppietta persona.
A quel punto mister Molinelli dà spazio anche ad alcune giocatrici con minor minutaggio, come la veterana Cea e Capradossi, quest’ultima a meno di 2’ dalla fine segna da fuori area la sesta rete di serata.
Prima posizione di classifica confermata e qualificazione per la Coppa Italia di serie B già assicurata.
Dopo la sosta l’Atletico Chiaravalle tornerà in campo domenica 7 gennaio, ore 16:00, a Montesilvano.
ATLETICO CHIARAVALLE-CITTÀ DI TARANTO 6-0
Atletico Chiaravalle: Moczik, Magnanti, Donati, Loth, Pini. A disposizione Tavoletti, Taioli, Venturini, De Brito, Capradossi, Cea. All. Molinelli.
Città di Taranto: Cimarosa, Sommese, Caballero, Lacirignola, Giacò. A disposizione Russo, Pulli, Palmitessa, Daniello. All. Liotino
RETI: 2’pt Magnanti, 5’pt Pini, 13’pt Venturini, 7’st De Brito, 11’st Pini, 18’st Capradossi.
Arbitri: Macca e Presicce di Imola e Piergiovanni di Pesaro.