Unità cinofile da Ancona hanno setacciato parchi e zone sensibili di Jesi. Controlli anche nei bar e kebab
Il personale volanti e di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi, unitamente alle unità cinofile antidroga di Ancona hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Guidati dal fiuto dei cani poliziotti “ Imperator ed Edox”, hanno setacciato le aree più sensibili della città, con servizio automontato ed appiedato in corrispondenza di aree commerciali ed in particolare: via Setificio, via Marche, Giardini pubblici, Porta Valle, quartiere San Giuseppe, Piazzale San Savino.Sono state effettuate identificazioni a campione continuo con ispezioni e controlli in 5 esercizi commerciali, a stretto contatto coi cittadini per rendere più tangibile la percezione di sicurezza. I controlli saranno svolti senza soluzione di continuità nel corso delle festività.
In tutto sono state identificate 134 persone, una ventina avevano situazioni irregolari. Sottoposti a controllo anche 30 veicoli.
La Polizia ha effettuato controlli negli esercizi commerciali della Galleria e nella zona dell’ex Sima, dove ci sono due Kebab e due 2 bar.