Sunday 24 November, 2024
HomeAttualitàGenitori, figli e digitale: l’incontro giovedì alla scuola di Via Venezia

Presso il polo scolastico MICS, si parla di “Genitori e figli nell’era digitale” con la psicoterapeuta Romina Pulita e il comunicatore Paolo Nanni

Continua la rassegna di incontri nati dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Maiolati Spontini e l’Asp Ambito 9 nell’ambito del progetto di prevenzione, consulenza e sostegno psicologico rivolto a famiglie in difficoltà.

Giovedì 14 dicembre, presso il Polo Scolastico MICS di Via Venezia, l’appuntamento unirà tematica educativa e questioni legate all’uso della tecnologia, sotto il titolo “Genitori e figli nell’era digitale: nuovi scenari comunicativi”. Avrà inizio alle 21.00 e vedrà la partecipazione della psicologa e psicoterapeuta Romina Pulita e del comunicatore dell’associazione Rete educazione digitale Paolo Nanni.

L’ultimo incontro si terrà 18 gennaio su “Dipendenza affettiva e disturbi alimentari: possibili legami in adolescenza”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.