Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaContinua il cammino da leader delle ragazze dell’Atletico Chiaravalle calcio a 5

Chiaravalle mantiene ancora il primato in classifica battendo l’Avezzano

Le abruzzesi hanno provato in tutti i modi a frenare la corsa delle ragazze di Molinelli, ma non c’è stato niente da fare.

Vittoria e testa della classifica per l’Atletico, che già nei primi minuti dimostra la propria forza, con un pressing alto, cercando di togliere l’iniziativa alle avversarie.

Sono però queste a trovare il vantaggio, con una efficace triangolazione in contropiede, che porta al gol Viscogliosi.

Chiaravalle reagisce immediatamente, andando al tiro con l’olandese Loth, da fuori, ma Tirelli non si fa sorprendere.

Il pareggio è nell’aria: palla rubata alle avversarie e capitan Magnanti che su assist la mette dentro sul secondo palo.

Avezzano accusa decisamente il colpo, subendo ancora gli attacchi delle ospiti; ancora pericolosa Loth ma l’estremo difensore para, nei minuti finali Taioli centra il palo.

Nella ripresa la svolta: Chiaravalle inizia con tutt’altro ritmo e la cesenate Taiolj non perdona, portando in vantaggio la squadra, dopo una ribattuta.

Subito arriva il 3-1 grazie ad una punizione di Venturini.

Avezzano sembra in balia dell’avversaria e per poco non ci scappa il 4-1, ma Nicoletti Pini manda fuori da pochi metri dopo una bell’azione corale.

Anche Venturini prima e Loth poi arrivano vicino al gol.

Chiaravalle mantiene ancora il primato in classifica, tallonato da Altmura che però ha una partita in più.

AVEZZANO-ATLETICO CHIARAVALLE 1-3

AVEZZANO: Tirelli, Di Berardino, Contestabile, Sgravo, Michetti. A disposizione Di Simone, Cofini, Ferretti, Viscogliosi, Di Toro, Milanese. All. Proietti

ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Donati, Loth, Taioli. A disposizione Tavoletti, Capradossi, Cea, De Brito, Venturini, Nicoletti Pini. All. Molinelli

RETI: 11’19”pt Viscoglisi, 4’48” st Magnanti, 17’18” st Taioli, 12’27”st Venturini.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).