Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaJesina sconfitta a Urbania, fallisce l’aggancio alla zona play-off

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nel quale la squadra di Strappini è andata vicina al vantaggio, con un legno colpito da Giovannini, tiro imparabile finito sulla traversa, nella ripresa è venuta fuori la squadra di casa.

Protagonista prima negativo, poi positivo l’attaccante Mangiarotti, che dopo aver fallito un calcio di rigore, a 10’ dalla fine, ha trovato la rete della vittoria.

Un po’ di confusione nelle fasi finali del match, quando l’arbitro Pasqualini ha sedato un accenno di rissa, espellendo T. Capomaggio.

La sua prevedibile squalifica priverà Strappini di un elemento fondamentale, per la sfida contro la Civitanovese di domenica prossima al Carotti.

URBANIA-JESINA 1-0

URBANIA: Stafoggia, Sema, Salvi, Giovanelli, Catani, Mistura, Nouri, Carnesecchi, Nunez, Mangiarotti, Cantucci (46’ st Franca). All. Omiccioli
JESINA: Pistola, Grillo, Giovannini, P. Capomaggio (17’ st Giunti), T. Capomaggio T, Lucarini, Ciavarella (1’ st Cordella), Zandri, Crudo, Nazzarelli (30′ st Baah Donkor), Marcucci (22’ st Brega). All. Strappini
ARBITRO: Pasqualini di Macerata
RETI: 35’ st Mangiarotti
NOTE: espulso T. Capomaggio, ammoniti Nouri, Nazzarelli, P. Capomaggio, Cantucci, Carnesecchi, Lucarini, Trudo, Mangiarotti.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).