Thursday 21 November, 2024
HomeCronacaAcquista scarpe firmate, ma riceve merce scadente

L’acquirente non è riuscito a fare il reso perché il venditore si è reso irreperibile. Denunciati due uomini

A fine ottobre aveva notato un paio di scarpe di D&G a 149 euro in un sito di ecommerce ed ha pensato di fare un affare.

Dopo aver ricevuto la scatola e pagato in contrassegno, però, non ha gradito la qualità della merce. Le scarpe non erano griffate e non erano neppure quelle scelte. La qualità inoltre era scadente.

Contattando altri clienti dello stesso e-commerce, la vittima ha scoperto che il suo non era l’unico caso ma anche altri erano stati raggirati allo stesso modo.

A questo punto, ha provato a chiedere il reso ma l’azienda è sparita. Così ha deciso di denunciare l’accaduto.

Le indagini degli agenti del Commissariato di Polizia di Jesi hanno condotto, tramite l’intestatario del conto corrente bancario dove la vittima aveva pagato, a due soggetti campani (un napoletano ed un casertano) titolari di un’azienda, denunciati per truffa in concorso.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.