Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàDanni da alluvione, la Regione Marche attiva un nuovo portale

Grazie al nuovo link è possibile richiedere il rimborso per i danni della alluvione di maggio 2023

È online il nuovo portale Alluvione 2023 della Regione Marche. La piattaforma, messa a punto dal Settore Transizione Digitale e Informatica della Regione Marche, è raggiungibile dal link https://alluvione2023.regione.marche.it e consente a imprese e persone fisiche interessate agli eventi alluvionali, verificatisi sul territorio regionale da maggio 2023, di compilare e inoltrare domande di rimborso.

Il nuovo portale consente di presentare nuove richieste e di consultare gli avvisi e ordinanze riguardanti l’alluvione.

La Regione Marche mette anche a disposizione degli utenti un servizio di helpdesk per eventuali problemi tecnici nell’utilizzo della piattaforma (071 8063000 opzione “1” per problemi di accesso, “4” per supporto).

Sul portale saranno a disposizione dell’utente un manuale d’uso per l’inserimento delle pratiche e videocorsi. È prevista, inoltre, l’organizzazione di sessioni formative per l’utilizzo della piattaforma rivolte ai Comuni. 

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.